Il Blog continua su Vezza.maison


NUOVI CORSI DI UFFICIO STILE E FIGURINO AD ALESSANDRIA E WORKSHOP DI MODELLISTICA A GENOVA




Questo è il primo post a reti unificate nel quale vi racconterò le novità che riguardano sia la sede di Alessandria che quella di Genova. 
Bisogna sempre cercare nuovi progetti, e sforzarsi di trovare nuove vie per comunicare, accettare le sfide, anzi ancora meglio, crearsene sempre di diverse. La creatività muore con la stasi.


ALESSANDRIA

L'offerta, tra corsi di modellistica, cucito e ricerca, è già molto amplia, ce n'è davvero per tutti gli orari e per tutte le esigenze; la volontà è quella arricchire le competenze dei propri allievi offrendo due nuovi corsi, che inizieranno a breve, il giovedì ed il venerdì dalle 17 alle 19.
- Corso di figurino di moda: indicato per chi ha già frequentato, o sta frequentando, il corso di modellistica base e desidera poter presentare in modo professionale le proprie creazioni. Nelle lezioni si affronterà lo studio della figura, la stilizzazione e le tecniche per colorare il figurino, sia con metodologie tradizionali sia servendosi di programmi informatici.
- Corso di Ufficio stile: rivolto a chi desidera imparare a progettare una collezione in tutti i suoi aspetti; le lezioni tratteranno vari argomenti, come la costruzione del mood board, la scelta dei materiali, le schede tecniche relative al capo ed al colore.



GENOVA

Il nostro primo corso di modellistica ha riscosso molto successo. Molti allievi che non hanno potuto partecipare al corso, sia perché si trattava di un impegno troppo gravoso, sia perché i posti erano terminati, ci hanno mostrato il desiderio di poter imparare a creare cartamodelli. Per soddisfare queste esigenze abbiamo deciso di organizzare dei workshop di modellistica, una domenica al mese, con dei focus sulle varie tipologie di capi.
Il primo, "Workshop Gonne" si terrà domenica 9 novembre, dalle 10 alle 17, con un'ora di pausa. Durante il corso tutte le allieve realizzeranno, con la nostra assistenza, la loro base gonna e i seguenti cartamodelli:
-Gonna  a tubo
-Gonna a trapezio
-Gonna a portafoglio
-Gonna a ruota 
-Gonna a corolla
Oltre a tornare a casa con cartamodelli su misura già pronti da tagliare, chi frequenta il workshop avrà le capacità di rifare gli stessi con altre misure.

Possiamo già anticipare, a grandi linee, anche il programma del secondo "Workshop Abiti/1" che si terrà a dicembre, in cui si realizzerà la base abiti (che servirà poi anche per tutti i capi spalla, i top e le camicie) e i cartamodelli dell'abito a telini con I studio di pince e di quello con gonna a Godet con II studio di pince.
Nei mesi successivi tratteremo il secondo modulo sugli abiti, i pantaloni, i capispalla, le camicie, e altri capi, seguendo anche le richieste di chi partecipa ai workshop. A grandi linee il programma seguirà, ovviamente in maniera più asciutta, quello del corso principale.
Il workshop costerà 100 euro, e le iscrizioni sono aperte: purtroppo come sempre i posti sono limitati.







0 commenti:

Posta un commento

 

Meet The Author