Il Blog continua su Vezza.maison


TENDENZE #1 METAL



Inauguriamo questa rubrica, che tratta di tendenze, con una tendenza che è spesso vituperata: gli accessori metal -metallic, metallizzati, effetto laminato, lamé, chiamateli un po' come più vi aggrada-. 
È spesso luogo comune credere che siano difficili da indossare, che siano troppo vistosi, impossibili da abbinare, e che donino subito quell'allure alla Zia Yetta
È mia intenzione dimostrare come invece, paradossalmente, questo trend si possa portare praticamente con tutto: diventa neutro in caso di outfit molto colorati o dalle fantasie ingombranti, dona carattere e luminosità a quelli un po' mogi e basic. L'accessorio metal è estremamente versatile e, nonostante sia di tendenza da un po' di tempo, e ci accompagnerà ancora per la prossima stagione autunno/inverno, è una di quelle cose indispensabili da avere nel guardaroba, e da tirare fuori in quei giorni in cui tutti i nostri vestiti appaiono vecchi e tristi. 
Ho pasticciato con Polyvore un paio d'ore tutto il pomeriggio, come se il 2010 non fosse mai passato, per far vedere alcuni esempi delle diverse tipologie di accostamenti in cui è possibile declinare scarpe, borse e cinture.
Se siete curiose di sapere a chi appartengono gli oggetti che ho selezionato potete curiosate qui, http://scuolamodavezzagenova.polyvore.com/, dove troverete tutti i dettagli.

Romantic metal




Classic metal



Color metal




Gipset metal




Casual metal




0 commenti:

Posta un commento

 

Meet The Author