Il Blog continua su Vezza.maison


ISIA


Credo si possa serenamente affermare che Genova non sia la città delle vetrine. Aggirandosi per le "vie dello shopping" capita assai raramente che io mi fermi ad ammirare la disposizione dei capi e degli accessori: è prassi abbastanza comune quella dell'affastellamento di oggetti, senza rigore, senza racconto. 
Una vetrina davanti alla quale spendo tempo e sospiri è quella di Isia, il negozio di tessuti in via XX settembre. Le suggestive installazioni di donne farfalle, realizzate tramite un composé di stoffe, sapientemente accostate per materia e colore, rendono lo spazio al di là del vetro un luogo ideale per fantasticare su ardite creazioni.
La maestria con la quale viene allestita la vetrina si ritrova coerentemente varcata la porta di ingresso dove, in un ambiente ordinato ed elegante, si viene accolti dalla professionalità del personale. Isia è un rivenditore specializzato in tessuti di pregio. Un imponente assortimento di pezze di tessuto, impilate fino a creare una variopinta parete, che contrasta con il severo ed essenziale arredamento in legno, soddisfa tutte le esigenze del cliente: dalle stoffe destinate a uso quotidiano a quelle da cerimonia il denominatore comune è quello dell'alta qualità. 
Tra i marchi trattati spiccano Valentino, Ungaro, Ermenegildo Zegna, Loro Piana, Agnona, accompagnati da un vasto assortimento delle fantasie, dei colori e dei materiali presenti nelle collezioni della stagione. Oltre ai tessuti il negozio tratta accessori: foulard, cravatte e stole, anch'essi di importanti brand come YSL, Valentino, Cavalli, Leonard, Fendi.
Chi come me è innamorato dei tessuti non si privi del piacere di trascorrere un po' di tempo in questo piccolo paese delle meraviglie: non è esagerato affermare che sia uno di quei luoghi, dal gusto un po' retrò, caratterizzati dalla sobria attitudine al commercio, che costituiscono l'immagine della tradizione e dell'eccellenza genovese.




















0 commenti:

Posta un commento

 

Meet The Author